Franciacorta Riserva Pas Dosé DOCG 2009

Mosnel
Tipologia Schaumwein
Origine Italia, Lombardia
Produttore Mosnel Camignone di Passirano
Vitigni Chardonnay,
Pinot Bianco / Pinot Blanc / Weissburgunder,
Pinot Nero / Pinot Noir / Blauburgunder
Formato 75 cl
Annata 2009
Temperatura di servizio 8 - 10°C
Grado alcolico 12,5 %
Premi 96 Falstaff
Numero articolo 13017047
Franciacorta Riserva Pas Dosé  DOCG
Raccomandare

La Riserva Mosnel 2009 incarna oggi l’apice del piacere edonistico, quell’idea di Franciacorta che sfida il tempo per acquisire una complessità affascinante e una vibrante personalità grazie alla lunga maturazione sui lieviti.

È ideale come aperitivo, con ostriche, caviale, salmone o tutti gli antipasti di pesce, formaggi delicati, antipasti raffinati o semplicemente da gustare da solo.

Quasi 12 anni per questo 2009 con sboccatura nel 2022, che dispiegano nel bicchiere un bouquet ricco e radioso, totalmente seducente. Sinfonia delle migliori uve chardonnay, pinot bianco e pinot nero delle storiche vigne di famiglia, ha un profilo aromatico sfaccettato tra avvolgenti note di brioche al miele, freschezza di scorza di agrumi e mele gialle in composta, jasmine tea, biscotto al malto e sfumature di passion fruit. La maestosità del sorso è slanciata da una freschezza che al palato è nitida e incalzante, sostenuta da una sapidità che puntella il sorso cremoso dal nucleo profondo e multidimensionale di frutto, dotato di notevole concentrazione e, insieme, di un affusolato allungo sul finale dal grande equilibrio. Bilanciamento aureo tra complessità e agilità che si fondono in un bicchiere che delizia i sensi.

CHF 129.00 / 75 cl
Carrello della spesa

Dallo stesso produttore